Oggi Rai Uno al Pan dell’Orso-Pasticceria Di Masso a Scanno

Oggi sabato 31 Gennaio dalle ore 14 alle ore 15 la trasmissione “Bar Centrale-Rai” sarà a Scanno al “Pan dell’Orso”, Bar Pasticceria Di Masso, noto in Abruzzo, ma anche in Italia e oltre, per i dolci del Maestro Pasticciere Angelo Di Masso, che ha creato il tipico Pan dell’Orso, un soffice dolce di pan di Spagna a base di mandorle e miele, farina, burro di latteria, uova fresche. È glassato con un finissimo strato di cioccolato fondente. E poi i classici mostaccioli di Scanno e una varietà di dolci. A Natale ci sono i pregiati panettoni e a Pasqua le gustosissime colombe.
Angelo, "figlio d’Arte”, in quanto il padre Liborio era un pasticciere, è cresciuto tra farina, uova e lievito che gli hanno innestato la passione della pasticceria. Non la tradisce e si trasferisce giovanissimo a Torino dove frequenta l’Istituto Beccari, conseguendo il diploma per “Arti Dolciarie”. Prosegue successivamente con corsi di specializzazione, incontri con grandi chef e  concorsi vari che lo hanno onorato di titoli nazionali ed internazionali.
Sebbene sia un grande “Maestro Pasticciere” suole dire: “Sono ancora un apprendista in quanto nel mio lavoro non si smette mai d’imparare”.
Il Bar Pasticceria Di Masso non è solo un ritrovo per una colazione o per un aperitivo, ma anche per incontri letterari, che avvengono nel piazzale d’ingresso. Di questi si ricordano i “Sabati letterari” nel mese di Agosto.
Oggi staremo tutti attenti a quello che dirà Angelo e a scoprire il laboratorio, luogo di creazione dei dolci e poi conoscere il bar, curato da Giulio e Monica.