Libri
17 Maggio 2025, 06:26
Un libro per il weekend
MARIA ORLANDI, L’AMORE NON È MAI PERFETTO
Redazione
Andare a Milano le era sembrata una buona idea. Cambiare casa, lavoro, città e allontanarsi da tutto ciò che potesse ricordarle il momento più umiliante della sua vita. Una fuga? Forse. Ma chi poteva giudicarla? Di sicuro non Giorgio, con tutte le sue insicurezze. Anche se – e questo Caterina non poteva negarlo – ora che si avvicinava il periodo delle Feste sentiva più forte la mancanza della sua famiglia e della sua migliore amica.
Erano stati mesi duri per Alberto: l’infarto del padre aveva rappresentato un imprevisto difficile da gestire a centinaia di chilometri di distanza, ma il Dottor Thomas Parinoci aveva rimesso a nuovo il cuore del suo vecchio e ora non restava che riprendere le fila del lavoro e trovare un Albero per Giacomo, suo figlio, il suo tutto. Soltanto suo, però, da quando Francesca aveva deciso di sentirsi stretta nel ruolo di madre e di moglie e se ne era andata. Tornava, di tanto in tanto, per tormentarli, e lui cedeva, per il bene di Giacomo.
Il giorno in cui Caterina e Alberto inciampano l’una nella vita dell’altro hanno entrambi perso fiducia nell’amore. Eppure il destino disegna le sue trame senza chiedere le nostre opinioni. Tra equivoci, ostacoli, paure e convinzioni da scardinare le loro strade si intrecciano, i loro passi inciampano, gli sguardi si rialzano per incontrarsi di nuovo. È la vita, è l’amore. E non c’è nulla di perfetto in tutto questo, perché non esiste una forma preconfezionata di felicità. Ognuno deve trovare la sua.
Maria Orlandi, nata a Pescara nel 1978, è laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali. Ama la musica, i romanzi di Jane Austen (e non solo), le commedie romantiche e il lieto fine. Ha già pubblicato il libro di poesie dal titolo Un cuore tra gli altri e i romanzi Non è mai tardi per un sogno, L’amore è una danza e Tutte le volte che avrei voluto odiarti.