Meritata vittoria  per 4 a 1 dello Scanno C5 Under 19 contro il Vigor Lanciano Under 19
Per il Titolo Regionale, Girone B

Lo Scanno Under 19 ha meritatamente vinto in casa contro i pari età del Vigor Lanciano. Si è giocato con inizio alle ore 17:00 nel Palazzetto dello Sport. Presenti, oltre a tantissimi tifosi della squadra locale, anche molti Lancianesi.
Messa la palla al centro, l’arbitro ha fatto osservare un minuto di silenzio a seguito della scomparsa del professor Riccardo Agabio, ex vicepresidente vicario e reggente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano nel 2012 e storico presidente della Federginnastica.
Dato inizio alla partita, è stato il Lanciano a rendersi subito pericoloso, impegnando più volte il bravo portiere, Gabriele Pizzacalla. Dopo tre minuti è arrivata la rete degli ospiti. Lo Scanno, sollecitato dal suo allenatore, Dario Cosenza, ha risposto prontamente agli attacchi degli avversari e ha raggiunto il pareggio con Andrea Di Cesare, dopo solo due minuti.
Il Lanciano, arrivato per vincere e conservare così il suo primo posto nel torneo, ha seguitato ad attaccare, esponendosi, però, al contropiede dei padroni di casa che cercavano spesso Cristian Oyakhire, fidandosi dei suoi veloci scatti. Cristian non ha deluso le aspettative e a pochi minuti dal riposo ha portato lo Scanno, con azione personale, al vantaggio di 2 a 1. E con questo risultato è terminato il primo tempo.
Alla ripresa è stato il Lanciano a condurre il gioco, spesso con scorrettezza, tanto che l’arbitro è stato costretto ad espellere un giocatore, che ha abbandonato il campo sbattendo le porte dello spogliatoio, tanto da richiamare lo stesso direttore di gara.
Lo Scanno non si è fatto intimorire e ha saputo arginare con un gioco da manuale l’impeto degli avversari e andare in gol al 55’ con Alvin Oyakhire.
Sul 3 a 1 gli Scannesi, pur in vantaggio, non hanno badato solo a difendersi, ma hanno saputo reagire agli attacchi avversari, grazie anche all’ottima forma del bravo Gabriele.
Edoardo Giammarco, con un’azione da manuale ha portato lo Scanno sul 4 a 1. Con questo risultato è terminata la partita.
Lo Scanno C1 Under 19, pur avendo una partita in meno, ha raggiunto al primo posto il Lanciano, nel girone B.
La partita, a dire il vero, è stata molto bella, divertente e ben diretta dall’arbitro. Peccato per la scorrettezza in campo di alcuni giocatori, che, forse, meriterebbero qualche richiamo da parte dei dirigenti, se il calcio ha la funzione di educare i giovani al rispetto in gioco delle persone e delle regole.