TUTTI A SCANNO PER IL GIORNO DI SAN VALENTINO

Sabato 1 Febbraio è apparso sul quotidiano “Libero” un articolo che riprendendo i fatti di Roccaraso con l’invasione di circa diecimila gitanti, che hanno paralizzato il paese, scrive:
L'attenzione adesso è spostata su Scanno, uno dei borghi più belli d'Italia, 1.700 abitanti, che si trova dentro i confini del parco nazionale. La località è stata prescelta dalla moglie del padrino per promuovere - spiega nel filmato - una «vacanza di San Valentino sulla neve. L'offerta, questo va sottolineato, è almeno un po' più articolata rispetto a quelle di appena 30 euro che hanno spinto oltre diecimila campani ad assediare Roccaraso lo scorso fine settimana.
La quota è di 250 euro a persona», dice la donna, mentre la figlia balla sullo sfondo, «che comprende noleggio del pullman, colazione, viaggio andata e ritorno e pensione completa per due giorni in un hotel a quattro stelle.


I turisti sono una “manna” per gli operatori del settore, ma se arriveranno in numero tale che le strutture turistiche non sono in grado di accogliere, creerebbero seri problemi. E parliamo anche non di 200 ma solo di 50 pullman che non si saprebbe dove farli parcheggiare.

Miryam, che sta organizzando la gita a Scanno,  è un volto noto - scrive “Libero” - tra gli influencer dei vicoli del centro storico di Napoli e non solo per il negozio di profumi che gestisce . Il marito è uno dei «malacarne» della Sanità e protagonista della sanguinosa faida che, nel 2019, si scatenò tra le famiglie malavitose che, da decenni, si contendono il traffico di droga, il racket e l'usura nella zona, oltre che bersaglio mancato di un agguato ordito dai rivali.
Il video di Miryam sul canale TikTok  (che conta circa 100mila followers) ha già raccolto decine di adesioni.

La notizia del San Valentino a Scanno la lasciamo al vaglio degli organi competenti.