“Pellegrini di Speranza, un Itinerario Giubilare per la Città di Sulmona”

Presentato l’opuscolo “Pellegrini di Speranza, un Itinerario Giubilare per la Città di Sulmona”
In occasione dell’Anno Giubilare 2025, la Diocesi di Sulmona-Valva è lieta di presentare l’opuscolo “Pellegrini di Speranza, un Itinerario Giubilare per la Città di Sulmona”. Questa guida spirituale, curata dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi, è pensata per permettere ai fedeli di vivere pienamente l’esperienza giubilare nella nostra amata città.
Nella presentazione dell’opuscolo, il Vescovo Michele Fusco scrive: “In questo Anno Giubilare, un tempo speciale di grazia e di misericordia, desidero rivolgermi a ciascuno di voi con un messaggio di speranza che si traduce in un invito a metterci in cammino. La nostra città, Sulmona, è legata indissolubilmente alla storia del Giubileo, poiché qui visse gran parte della sua vita San Celestino V, il nostro santo concittadino, che diede forma a uno dei primi modi di sperimentare la grazia giubilare della misericordia.”
L’opuscolo “Pellegrini di Speranza” propone un itinerario giubilare specifico per la Diocesi di Sulmona-Valva. Questo percorso di fede, dedicato ai concittadini di Celestino V, offre a chiunque lo desideri l’opportunità di vivere intensamente l’Anno Santo, anche a coloro che non possono recarsi pellegrini a Roma. Il nostro territorio, ricco di storia e spiritualità, permetterà ai fedeli di riscoprire le proprie radici cristiane e rafforzare i legami con la comunità locale.
L’opuscolo “PELLEGRINI DI SPERANZA, un itinerario giubilare per la Città di Sulmona” è disponibile presso la sede della Diocesi di Sulmona-Valva in formato cartaceo, presso la Chiesa di S. Francesco di Paola (dove inizia l’itinerario) e sarà consultabile a breve sul sito web della Diocesi in formato digitale.