A PASSO GODI IL CAMPIONATO ITALIANO SCI DI FONDO U16 ALLIEVI

Domani a Passo Godi di Scanno inizio dei Campionati Italiani di Sci di Fondo Under 16 stagione 2024/2025 . la Federazione Italiana Sport Invernali, su impulso dell’Associazione Sci Club Barrea, ha deciso di tenerli a Passo Godi nei giorni 21/22/23 febbraio 2024. L’evento sportivo è un riconoscimento importante per il comprensorio dell’Area interna Sagittario - Alto Sangro e  per la Regione Abruzzo.
È prevista la partecipazione di 300 atleti iscritti che saranno accompagnati da allenatori, ski man e dagli accompagnatori. Tutti i partecipanti saranno ospitati dalle strutture ricettive e di ristoro del comprensorio.
La manifestazione è organizzata dallo Sci Club Barrea – in stretta collaborazione con il Comune di Barrea - quale Ente Capofila, coordinatore dell’aggregazione dei Comuni di competenza territorialmente coinvolti: Barrea, Civitella Alfedena, Scanno e Villetta Barrea. È realizzata mediante un sostegno finanziario e organizzativo da parte della Regione Abruzzo, del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e dei comuni coinvolti,  nonché mediante la partecipazione attiva delle comunità ospitanti.
Gli atleti, circa 350, arriveranno da tutta Italia, per l'assegnazione dei titoli italiani Allievi.   
Domani, giovedì 20, arrivo delle delegazioni e consegna dei pettorali, venerdì al via le competizioni sprint - Tecnica Classica 1.2 km.
Sabato 22 febbraio: la mattina gara individuale Tecnica Libera (femminile 5 km e maschile 7.5 km); il pomeriggio sfilata delle rappresentative e premiazione delle gare a Barrea.

Domenica 23 chiusura, con la mattinata interamente dedicata alle staffette Tecnica Classica: femminile 3x4 km, maschile 3x5 km.