Valle Peligna Politica
19 Febbraio 2025
Paola Pelino scende nella competizione amministrativa a Sulmona
Redazione
Paola Pelino, ex senatrice ed imprenditrice sulmonese, non poteva starsene in disparte in occasione del rinnovo dell’amministrazione comunale della sua città. Infatti, come si legge nell’intervista data a “onda tv” sta valutando, di scendere in campo. Secondo noi la valutazione è avvenuta già da tempo e ha solo aspettato il momento opportuno per intervenire. Il suo progetto è di costituire un nuovo raggruppamento civico autonomo, al di fuori dei tre schieramenti di cui si ha notizia.
È fondamentale - dice la Pelino al giornalista D’Aurelio - lottare per il bene del nostro territorio e di questa nostra città, che attraversa una grave crisi, è in stato di isolamento ed io vorrei che fosse riportata al centro della regione. In tanti mi incontrano, mi contattano, mi fermano per strada cittadini di ogni estrazione sociale e politica, orientati a destra ma anche a sinistra, sollecitano con insistenza una mia candidatura a sindaco, avendo stima e fiducia nella mia esperienza di parlamentare e per tutto quello che ho dimostrato di fare al servizio della città, dando disponibilità a tutti, affrontando, volta a volta, le difficoltà e le problematiche che questa città ed il Centro Abruzzo hanno vissuto. Non vedo al momento un team di persone operative, che sanno dove mettere le mani e come aggredire le varie difficoltà. Dobbiamo sicuramente parlare di Tribunale ma anche pensare a come creare nuovi insediamenti produttivi, ridando speranza e lavoro ai cittadini.
Se il progetto di Paola Pelino andrà in porto, saranno quattro le liste a scendere nella “tenzone politica“. Per ora si sa solo di Luca Tirabassi, candidato sindaco del centrodestra.