Pescara e Provincia Eventi
22 Dicembre 2025
Il Natale a Montesilvano s’illumina con la voce di Giò Di Tonno: un Gran Galà tra musica d’autore e solidarietà!
Maria Gabriella Orlando
Una serata magica, sospesa tra l’incanto del Natale e la potenza della grande musica d’autore. Il cartellone natalizio del Comune di Montesilvano tocca il suo apice lunedì 22 dicembre, quando il palco del Pala Dean Martin accoglierà il "figlio prediletto" e tanto amato della città: lo straordinario Giò Di Tonno.
Protagonista assoluto del Gran Galà di Natale sarà dunque Giò Di Tonno, artista che ha saputo conquistare l’Italia e i palcoscenici internazionali, ma che non ha mai reciso il cordone ombelicale con la sua Montesilvano. "Cantare tra la mia gente a Natale ha un sapore speciale" – ha dichiarato l'artista – "è un momento di condivisione autentica che mi rende orgoglioso delle mie radici".
“Sono felice di esibirmi a casa il prossimo 22 dicembre. Un’occasione preziosa per stare tra la mia gente che reputo una delle cose più belle perché tutti sanno quanto sono legato alla mia terra e alla mia città, Montesilvano. Cantare poi in coincidenza alle festività del Natale nella propria casa, ha un sapore ancora più bello e più forte perché rappresenta un significativo momento di condivisione attraverso la musica” - .
Con queste parole lo straordinario Giò Di Tonno annuncia la sua performance lunedì sera, nel Gran Galà di Natale al Pala Dean Martin di Montesilvano. “Saranno settantacinque minuti di buona musica in cui vi farò ascoltare canzoni d’amore di alcuni tra i più famosi cantautori italiani e nel corso della quale non mancheranno i classici brani natalizi che scalderanno i cuori. Una serata dal mood romantico e avvolgente”.
Protagonista di innumerevoli attività e appuntamenti, uno tra gli ultimi quello con il musical “I Tre Moschettieri” portato in scena al Teatro Massimo di Pescara, l’artista
Giò Di Tonno non si è di certo tirato indietro davanti all’opportunità di far parte anche di un’ iniziativa squisitamente benefica. “Sono strafelice di aver contributo alla realizzazione del Cd Happy Christmas (War is Over), tratto dalla canzone di John Lennon, che ha coinvolto nel coro oltre 500 voci di Montesilvano. E’ un onore oltre che un grande piacere aver prestato la mia voce per un’ iniziativa così bella e utile. Ricordo infatti che i fondi che si stanno raccogliendo in questi giorni, saranno interamente donati al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale civile di Pescara. Il progetto musicale di solidarietà corale ideato da Tom Beaver, che ne ha curato la Direzione Artistica insieme a Graziano Fabrizi e realizzato in collaborazione con la cittadinanza di Montesilvano, mi rende davvero orgoglioso perché mi fa sentire parte di questa bella comunità cittadina che dimostra di avere un grande cuore. Vi aspetto il 22 dicembre al Pala Dean Martin per vivere insieme meravigliose emozioni in musica”.
Il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis ha espresso profonda soddisfazione per l'evento: "Avere sul palco un amico e un professionista immenso come Giò Di Tonno, affiancato dalla nostra meravigliosa Orchestra Dean Martin, è un onore per l'intera amministrazione. Sarà una serata memorabile che esalta l'identità e il talento del nostro territorio".

