LE PORTE DELL’UFFICIO POSTALE DI VILLALAGO SONO ANCORA CHIUSE

Continuano i disagi per gli utenti delle poste italiane di Villalago, che per qualsiasi operazione si debbono recare a Scanno. L’ufficio postale è ancora chiuso da quel 24 Settembre quando iniziarono i lavori per trasformare la sede in un punto di riferimento moderno, efficiente e accogliente, secondo il progetto “Smart Building” e di “Polis”di Poste Italiane, con l’installazione di dispositivi, sensori e attuatori che consentono la gestione integrata degli impianti a servizio della sede, e che effettuano un monitoraggio costante della temperatura e dei parametri ambientali, attivando o disattivando autonomamente luci e riscaldamento/raffreddamento in base alle condizioni rilevate; offrirà nuovi servizi direttamente allo sportello: sarà possibile richiedere i certificati INPS, gli atti di volontaria giurisdizione, i certificati anagrafici e di stato civile, e perfino il passaporto elettronico.
L’ufficio sarà dotato anche di ATM Postamat per il prelievo automatico di denaro contante e per tutte le operazioni consentite, con la possibilità di eseguire operazioni bancarie (conto, libretto, portafoglio clienti) anche il martedì e il giovedì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35, giorni in cui l’ufficio è chiuso, perché apre soli tre giorni alla settimana: lunedì, mercoledì e venerdì. 
Oggi, 23 Ottobre, l’ufficio postale è ancora chiuso e nulla è stato ancora fatto, se non l’abbattimento dell’esistente. I lavori sarebbero dovuti terminare il 14 Ottobre scorso. Secondo voci gli operai hanno lavorato un solo giorno e poi non si sono più visti.
È il caso di dire che nelle Poste a ritardare non sono solo lettere, pacchi ed altro, ma anche i lavori!