Anversa degli Abruzzi Cronaca
10 Ottobre 2025
Anversa degli Abruzzi: una donna di 85 anni trovata esanime sul gradino esterno della sua abitazione
Redazione
Ieri mattina, 9 Ottobre, all’apertura dell’Ufficio Postale di Anversa uno dei primi clienti ha visto una sagoma scura riversa a terra all’entrata dell’abitazione contigua all’ufficio. Avvicinatosi si è reso conto che era il corpo esanime di una donna del paese, Teresa Di Cesare, di anni 85. Ha avvertito i Carabinieri e chiamato il 118.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della compagnia di Sulmona, coordinati dal maggiore Toni Di Giosia, l’anziana sarebbe uscita di casa ieri sera per raggiungere alcune amiche e trascorrere con loro la serata. Al rientro, però, avrebbe perso l’equilibrio inciampando sui gradini dell’ingresso, cadendo rovinosamente a terra.
La Procura della Repubblica di Sulmona, informata dell’accaduto, ha disposto la ricognizione cadaverica per accertare se la caduta sia stata provocata da un malore improvviso o se si tratti di un incidente domestico e verificare se era stata fatale la caduta o il freddo della notte. Infatti, la povera donna, che viveva sola in casa è rimasta riversa sui gradini fino al mattino, quando è stato aperto l’ufficio postale.
La signora Teresa era molto conosciuta in paese e la sua tragica morte ha gettato nel dolore l’intera comunità.
Condoglianze ai suoi due figli, che non risiedono ad Anversa, e a tutti i suoi parenti.

