Celebrazione dell’Epifania a Scanno
con il vescovo della Diocesi

A conclusione del ciclo natalizio, la comunità parrocchiale si è ritrovata in chiesa alle ore 17,30 per la messa  presieduta dal vescovo mons. Michele Fusco nella festa dell’Epifania e per il rito del “bacio a Gesù Bambino”.
L’occasione festiva, che rievoca la manifestazione di Gesù agli uomini come figlio di Dio, è stata solennizzata dal Coro Parrocchiale di voci maschili e femminili che ha accompagnato tutte le celebrazioni  del periodo trascorso. Inni di gioia e di esultanza hanno creato un’atmosfera di grande religiosità, facendo maggiormente sentire il senso e il significato della festa. Voci possenti si sono elevate fino al Cielo al canto del “Gloria in excelsis Deo”, suscitando una sensazione di viva partecipazione con “Adeste Fideles”. Lo spirito di condivisione e di fraternità si è fatto più forte e ha coinvolto tutti, dai più piccoli agli anziani.
Il parroco ha prelevato la piccola statua del Gesù Bambino dal Presepe esposto vicino all’altare e l’ha consegnata al Vescovo per il rito del “Bacio” dei fedeli, seguiti dalle note maestose del coro.
Don Luigi nell’atto dei ringraziamenti al Vescovo per la sua presenza ha reso nota la visita pastorale dal 6 al 13 aprile. A sua volta mons. Fusco ha concluso: “Che sia un Anno Santo per tutti”.