“Pesca Grossa” al Lago di Scanno

Ieri mattina, 14 Dicembre, al lago di Scanno c’erano due pescatori su una barca “Alaska Boats”, con la scritta “Guida di Pesca”. Erano al largo e intenti a pescare. Nulla di strano!
La temperatura era rigida, ma non eccessivamente. Di tanto in tanto piovigginava. Ero lì per scattare qualche fotografia. Come di consueto sono salito alla chiesetta. Dopo qualche foto sono ridisceso e mi sono avvicinato alla riva del lago.
Il livello delle acque è ancora lo stesso, non si notano segni di risalita. Intanto la barca si è diretta verso la riva Est. Scatto delle foto panoramiche, con i due pescatori in primo piano, approfittando di alcuni spiragli di luce verso Nord, che avevano squarciato le nuvole.
Sebbene fosse sabato, in giro non c’era nessuno.
Risalito in macchina sono tornato a casa. Qui ho scaricato le foto sul computer. Osservandone una in particolare ho notato qualcosa non usuale nell’atteggiamento dei due pescatori.
Ingrandita la foto, infatti, i due armeggiavano con un grosso luccio, tirato su proprio nel momento in cui l’otturatore si è aperto.
Una foto occasionale per una “pesca eccezionale”.
Chiedo scusa ai due pescatori, se la pubblico, non trovandovi nulla di disdicevole, senza il loro consenso.