Pescara e Provincia Salute e Sanità
9 Novembre 2024, 07:43
CAMMINATA ENERGETICA SOLIDALE
PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
Simona Trainer
Nell’ambito dell’iniziativa #365 NO alla Violenza sulle Donne promosso dall'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Pescara, Simona Bucciarelli, trainer e ideatrice di Camminata Energetica promuove una Camminata Solidale in collaborazione con il Centro Antiviolenza ANANKE e destinata a raccogliere fondi interamente destinati all'allestimento dello Spazio Sfera nel Centro ANANKE.
Un modo concreto per offrire supporto a donne vittime di violenza, un momento di riflessione sulla violenza di genere, sul gender gap e sulla discriminazione.
Lo sport inteso come calzante metafora della vita. Camminare significa innanzitutto trovare la forza di compiere un primo passo, dare avvio ad un percorso a volte non facile.
Significa superare con coraggio e sacrificio una situazione di immobilismo che troppo spesso si rivela dannosa e tossica per molte donne.
Saranno presenti il Vice Sindaco del Comune di Pescara Adelchi SULPIZIO, la Presidente dell’Associazione ANANKE Daniela Gagliardone e la Trainer Simona Bucciarelli.
La camminata prenderà avvio da Piazza Salotto e si snoderà nelle vie cittadine
Il 10 novembre alle 10:00 per compiere 10.000 passi contro la violenza sulle donne, ogni passo un NO, un MAI PIU’, un BASTA. NO sussurrati, sospirati, gridati, ma mai più taciuti.