LUTTO A SCANNO

Mercoledì scorso, 6 Novembre, colta da improvviso malore nella sua casa di Roma, ha perso la vita Rita Spagnuolo. Il 12 dicembre avrebbe compiuto 76 anni. Una morte incredula. Soltanto la settimana scorsa era stata a Scanno per il ponte di Ognissanti. A Roma aveva studiato e dopo la laurea in Economia e Commercio si era dedicata all’insegnamento nelle scuole superiori. Raggiunta la pensione, viveva con la sorella Gilda, venuta a mancare un anno fa lasciando un grande vuoto nella sua vita. In considerazione della differenza di età per lei era stata come una mamma.

Ieri, 8 Novembre, alle ore 15,00 il suo feretro è giunto a Scanno, seguito dal fratello, la cognata, i nipoti e i pronipoti, per il funerale celebrato dal parroco nella chiesa di Sant’Antonio. In questa chiesa Rita aveva trascorso il periodo felice della sua fanciullezza, frequentando le attività catechistiche dei frati e partecipando alle processioni con la divisa di araldina.
Con un mesto e sommesso corteo funebre la sua bara ricoperta di fiori bianchi e rossi ha raggiunto l’ultima dimora del cimitero. A tutti i suoi cari esprimiamo il nostro commosso cordoglio.