Scanno Sport
17 Novembre 2024, 06:55
Calcio a 5 - Serie C1
LO SCANNO STRAVINCE PER 7 A 0
CONTRO L’AQUILA CITY FUTSAL
Redazione
Lo Scanno si rialza in classifica, nel proprio palazzetto dello sport, battendo il fanalino di coda L’Aquila City Futsal. Una partita molto sentita dalla squadra di casa, desiderosa di mostrare un bel gioco al proprio numeroso pubblico. Anche L’Aquila City Futsal è entrata in campo per raggiungere un risultato positivo, che finora non ha conquistato.
Infatti entrambe le squadre hanno dato inizio ad un gioco deciso.
Lo Scanno ci è sembrato, dall’ultimo incontro che abbiamo seguito, di saper condurre il gioco con più concretezza, ma soprattutto in ampiezza, con ragionate triangolazioni, che lo ha portato fin dai primi minuti a creare occasioni da gol. Il primo è arrivato al decimo minuto con Carlo Di Franco, su un’azione corale, riuscendo con un forte tiro a battere il portiere.
L’Aquila City ha reagito, cercando il pareggio con azioni che l’hanno portato spesso sotto porta. Oltre alla bravura del portiere c’è stato anche il palo di destra della porta a negare la rete. Lo Scanno ha continuato imperterrito nel suo gioco, riuscendo nello stesso tempo a fermare le incursioni avversarie.
Il primo tempo si è chiuso sull’1 a 0.
Nella ripresa si è notata una superiorità dei padroni di casa e un certo scollamento nella squadra avversaria, che ha lasciato più libertà ai singoli, lasciando degli spazi vuoti nella difesa. Immediatamente lo Scanno con Andrea Biancone segna il secondo gol.
L’Aquila City, convinta ancora di poter avere dalla sua la partita, ha impegnato nel gioco anche il portiere, capitano della squadra, che ha dimostrato di non essere altrettanto bravo fuori dai pali. A questo punto, in modo molto intelligente, lo Scanno ha giocato di contropiede. Trascorsi tre minuti, Giuseppe Lancione ha segnato il terzo gol e subito dopo Daniele Berardi il quarto. Sul 4 a 0 la partita si è incattivita con falli continui da parte degli ospiti, tanto che l’arbitro dopo l’ammonizione ha espulso il n. 25 dell’Aquila City per una serie di falli.
Giocando in tre, oltre al portiere, non c’è stata più speranza di raggiungere un risultato positivo. Lo Scanno, sebbene non avesse dato segno di approfittare della superiorità numerica, ha segnato il quinto gol con Giuseppe Lancione e il sesto con Lavillotti Tommaso.
La partita pian piano è scemata, perché, con una panchina corta, i giocatori ospiti, stanchi, non sono stati più sostituiti e hanno smesso di impegnarsi nel gioco.
A poco dal termine, Tommaso Lavillotti ha segnato la settima rete. Si è atteso il fischio dell’arbitro, come sollievo di una partita terminata già da dieci minuti.
La vittoria dello Scanno, più che meritata, ha ridato slancio alla squadra e la sicurezza di poter disputare un buon campionato. Con i sei punti maturati in classifica, attualmente è terzultimo, in lotta con le altre squadre che mirano a evitare i playout (destinati alle ultime tre).
La compagine è migliorata e siamo certi che l’allenatore, il prof. Daniele Colarossi, saprà portarla a raggiungere un soddisfacente risultato.
Il Palazzetto dello Sport era pieno in tutti i suoi settori.