LUCA FRESCURA RIELETTO PRESIDENTE NAZIONALE DI “GIOVANI&FUTURO” 

Domenica 14 e lunedì 15 settembre si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale di Giovani&Futuro, l’associazione nata tre anni fa in provincia di Belluno dall’idea di alcuni giovani amministratori locali e oggi presente con soci e sezioni in tutta Italia. 
L’associazione, promotrice fra le altre cose di un disegno di legge di iniziativa popolare, che ha raccolto 70.000 firme in 3 mesi e ha visto il gruppo di proponenti più giovane della storia della repubblica, attualmente in discussione alla Camera dei Deputati (Atto Camera 2450), ha affrontato quello che di fatto è il primo congresso nazionale. 
Confermato sia il Presidente nazionale dell’associazione, Luca Frescura (23 anni), sia il Vicepresidente Thomas Menia Corbanese (25 anni). 
Subentra come Segretario nazionale Eros Roncen (24 anni) e risultano eletti come consiglieri: Luca Olivotto (24 anni), Simonetta Saccon (28 anni), Cristina Denaro (27 anni), Giorgia Fois (29 anni), Gioia Toffoli (28 anni), Valentina Maggiore (30 anni). 
Luca Frescura, eletto consigliere comunale a 19 anni come il più votato tra tutti i candidati e divenuto il più giovane amministratore locale della provincia di Belluno, è membro della rete di Consiglieri Locali dell’Unione Europea promossa dalla Commissione europea e ora inizia il suo secondo mandato come Presidente nazionale dell’associazione. 
“Grazie a tutti i soci che ci hanno sostenuto. Siamo già al lavoro per affidare le deleghe agli eletti, ai quali faccio gli auguri di buon lavoro. Ci aspetta un mandato impegnativo, ma ricco di sfide. Abbiamo dimostrato, anche con il Disegno di Legge da noi promosso, che ha raccolto 70.000 firme in meno di tre mesi, di avere le basi per essere una valida alternativa alle prossime tornate elettorali. A noi non interessano le beghe ideologiche: lavoriamo per un cambiamento reale, affrontando i problemi del vivere quotidiano. La filosofia la lasciamo a chi è più bravo: noi ci impegniamo ad ascoltare e a trovare soluzioni concrete”, afferma il Presidente Luca Frescura.