Stagione concertistica al Caniglia: 23 appuntamenti a partire dal 19 ottobre

Conclusa la programmazione estiva la Camerata Musicale Sulmonese torna alla ribalta e si riprende la scena nello splendido Teatro Caniglia di Sulmona per dare il via alla sua 73° stagione da 18 anni sotto la Direzione artistica del M° Gaetano Di Bacco. Sono 23 appuntamenti, a partire da domenica 19 ottobre e fino a domenica 22 marzo con un calendario ricco, un ventaglio di proposte che abbraccia la musica nelle sue più ampie espressioni, dal classico al Jazz al pop.
Naturalmente non mancano gli appuntamenti abituali con la danza, i Gospel e il Concerto di Capodanno (giovedì 1 ) con brindisi e musiche di Strauss eseguite questa volta dalla National Symphony Orchestra della Radio-Televisione di Moldova diretta dal M° Gheorghe Mustea che ne è alla guida fin dalla sua fondazione nel 1989.
Il tris natalizio della Christmas-card prevede inoltre il tradizionale Concerto di Natale (21 dicembre) che questa volta vede in scena Eric Waddell & Abundant Life Gospel Singers, una compagine di 21 elementi con solisti d’eccezione, gruppo già conosciuto in Italia per una tournée che li ha portati al Parco della Musica a Roma e nei migliori teatri della penisola.
Completa il tris natalizio il National Ballet della Georgia che si esibisce in Fire of Georgia uno spettacolo di danza con scintillii di spade e luccichii di gioielli di un popolo senza tempo.
Il concerto inaugurale della 73a stagione musicale, domenica 19 ottobre, con l’ intrigante titolo “Impressioni francesi”, con l'Orchestra Filarmonica Pugliese.