Chieti e Provincia Eventi
3 Agosto 2025
“Fallo in Strada”: il Festival Internazionale degli Artisti di Strada
Redazione
Il suggestivo borgo di Fallo, in provincia di Chieti, si prepara a trasformarsi in un teatro a cielo aperto per accogliere la terza edizione di “Fallo in Strada”, il Festival degli Artisti di Strada che si terrà oggi e domani, a partire dalle ore 19:30.
Per due serate il centro storico sarà animato da artisti internazionali e compagnie d’eccellenza del panorama del circo contemporaneo e del teatro di strada. Tra i protagonisti di questa edizione:
• MR DYVINETZ (Cile) – acrobazie mozzafiato e comicità coinvolgente in uno spettacolo che incanta e diverte;
• GAMBE IN SPALLA TEATRO – teatro di strada e giocoleria con uno stile poetico e irriverente;
• IGNIFERI (Repubblica Ceca) – fuoco, danza e suggestioni visive in uno show ad alta intensità;
• GIORGIO BERTOLOTTI – mimo, clown e comicità visuale, per uno spettacolo adatto a tutte le età;
• Compagnia MA.RE – eleganza, danza e circo contemporaneo in un racconto visivo potente ed emozionante.
La direzione artistica è firmata dall’Ufficio Incredibile, associazione culturale attiva da oltre dieci anni nell’ambito dell’ideazione e dell’organizzazione di eventi di circo di strada e musica. L’associazione supporta la produzione e diffusione di opere artistiche, attraverso iniziative, consulenze e servizi nei settori di cultura, turismo, arte, spettacolo, sociale ed educazione, con una particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente. È la stessa realtà che cura anche il rinomato festival “Bondone in Strada” e numerosi altri appuntamenti di rilievo a livello nazionale. Non solo spettacoli!
A rendere ancora più viva l’atmosfera del festival, ci saranno un’area street food con proposte gastronomiche locali e internazionali e un mercatino artigianale che animerà le vie del centro storico con prodotti fatti a mano, creazioni artistiche e curiosità da scoprire. Due serate imperdibili per chi ama l’arte di strada, il buon cibo, l’artigianato e l’accoglienza autentica di un piccolo borgo abruzzese.