“OLTRE LA NATURA VISIONI ED EMOZIONI”

Foto e souvenir di Amarena 

A Villalago Sabrina Iafolla, la fotografa naturalista, ha aperto in Piazza Celestino Lupi una mostra di sue foto e souvenir per i turisti che visitano il paese. Vi sono quelle dell’orsa Amarena e oggetti con la sua immagine, ma anche di cervi e volpi, che sono di casa a Villalago.
Gli orsi sono i suoi soggetti fotografici preferiti da quando nel 2005 si trovò in piena notte a riprendere in video l’orsa Gemma con i suoi cuccioli, che erano in strada sotto casa sua. Il video divenne virale e Sabrina salì alla notorietà tanto da essere invitata  alla trasmissione “I fatti vostri” di Rai 2, condotta da Giancarlo Magalli.
Presa dalla passione per gli orsi ha continuato a fotografarli, appostandosi in quei luoghi che frequentavano spesso Villalago.
Nell’estate del 2020 arrivò l’orsa Amarena con i suoi quattro cuccioli. Tra i molti fotografi c’era anche Sabrina a “spiare” ogni mossa di quella famiglia straordinaria. Il suo reportage fotografico fu di grande interesse. La Rai s’interessò di nuovo di Sabrina e la chiamò a parlare degli orsi e di quanto rappresentato nelle sue foto a “Uno mattina in famiglia”.
Non mancano naturalmente nel suo album i cervi e le volpi, che  si sono rimpadroniti dei loro spazi naturali da quando l’agricoltura e la pastorizia sono state abbandonate.
Nella mostra realizzata da Sabrina Iafolla, Amarena è la diva per eccellenza, ma anche gli altri animali sono superbamente nei poster e nei vari souvenir.
Complimenti alla nostra fotografa.