Cocullo Eventi
23 Agosto 2025
Il Cammino di S. Domenico da Cocullo a Villalago
Redazione
In occasione della festa di San Domenico a Villalago da Cocullo è partito il giorno 21 Agosto un gruppo di circa trenta persone per unirsi all'Eremo del Santo con i pellegrini di Fornelli ed essere accolti a Villalago.
I partecipanti hanno potuto visitare l’oasi di Cavuto, diretta da Sefora Inzaghi, Castrovalva e lo spettacolare eremo che si affaccia sul lago di San Domenico, uno dei simboli più riconoscibili di Villalago. Alla giornata hanno preso parte anche figure di rilievo come l’ingegnere Piero Rovigatti, estensore del progetto sui cammini presentato dai comuni al bando regionale, e il professor Flavio Felice dell’Università del Molise, insieme al sindaco di Cocullo Sandro Chiocchio e alla direttrice della Riserva Lago Pio, Silvia Di Paolo. L’organizzazione è stata curata dalla guida AIGAE Luciano Di Berardino con l’Associazione Di Nola di Cocullo.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 31 agosto, in occasione della rappresentazione del “Miracolo del Lupo” a Villamagna passando per Fara Filiorum Petri. (Fonte, ondatv)