Il “Gazzettino della Valle del Sagittario” è nell’edicole della Valle

È uscita la rivista, “Il Gazzettino della Valle del Sagittario” con le sue pagine di storia, di psicologia, di tradizioni, di libri e di cronaca, ma anche di spunti polemici.
Le due facciate centrali con immagini a colore sono dedicate alla “Notte Bianca del libro”, che si è svolta a Villalago nei giorni 9 e 10 Agosto. Le pagine culturali ci portano a conoscere  Scanno con il reportage di Scacchi del 1889 in viaggio nella Valle del Sagittario con il Club Alpino; il poeta dialettale Romualdo Parente e la pieve di San Liborio.
L’editoriale torna sul problema dello spopolamento dei paesi di montagna, mentre l’Elzeviro riporta uno studio sui Templari e i Cavalieri del Tau. Le pagine di psicologia s’interessano degli “Adolescenti nell’era social e di “Abiti inconsci”. Non mancano i fatti di cronaca e le consuete rubriche che caratterizzano la rivista.
Il tutto non si può leggere in due giorni, ma ne richiede qualcuno in più.
Ricordiamo che il “Gazzettino della Valle del Sagittario”, edito dall’Associazione Culturale l’Atelier” (direttore responsabile il giornalista prof. Roberto Grossi) è al suo trentunesimo anno. Non è poco per una rivista di Vallata!