Pescara e Provincia Eventi
8 Luglio 2025, 07:18
PRIMO FESTIVAL PER ARTISTI EMERGENTI
Redazione
Montesilvano è pronta a risuonare ancora una volta con le sonorità dei talenti emergenti con il ritorno del festival Montesilvano Next Gen per l'edizione 2025. L'evento, dedicato a mettere in mostra le capacità musicali della nuova generazione, trasformerà il pittoresco Teatro del Mare in un vibrante palcoscenico all'aperto lunedì 4 agosto 2025, a partire dalle 21:00.
L'attesissima seconda edizione, dopo un debutto di successo, promette un'esperienza ancora più ricca e coinvolgente.
Il festival è stato presentato ufficialmente ieri mattina in una conferenza stampa tenutasi presso lo stabilimento balneare Settebello. Tra i partecipanti, il sindaco Ottavio De Martinis, gli assessori Alessandro Pompei e Corinna Sandias, l'ideatore del format Tom Beaver, l'insegnante della Scuola Civica di Musica e Teatro Simona Capozucco e Francesco Russo, sponsor e sostenitore del progetto.
Montesilvano Next Gen è una piattaforma unica pensata per promuovere giovani artisti emergenti provenienti da tutta Italia. Il concorso di quest'anno prevede due categorie: KIDS, giovani talenti dai 9 ai 12 anni e NEXT GEN: artisti solisti e band dai 18 ai 35 anni.
Il festival promette un viaggio musicale avvincente, con cover e brani originali eseguiti da coloro che aspirano a trasformare la propria passione in un obiettivo per tutta la vita.
La partecipazione è aperta ad artisti solisti e band con membri fino a 35 anni. Per candidarsi, gli artisti interessati devono inviare un' e-mail entro il 12 luglio 2025 all'indirizzo: montesilvanonextgen@gmail.com. La domanda deve includere: una breve biografia dell'artista o della band, fino a 3 brani (originali o cover) in formato MP3 o come link di ascolto. Il loro profilo Instagram.
Gli artisti selezionati saranno contattati entro il 18 luglio 2025 e annunciati sui canali social ufficiali del festival. I vincitori avranno la prestigiosa opportunità di esibirsi sul palco del Montesilvano Next Gen 2025, di fronte a un pubblico entusiasta. “MNG2025” sarà trasmesso in diretta su RADIO DELTA 1, con una stazione mobile presente al Teatro del Mare per interviste e interazione con il pubblico. L'evento è gratuito e aperto a tutti, promettendo una serata ricca di musica, emozioni e nuove storie da scoprire.