Finanziati i lavori di riqualificazione della pista ciclopedonale Villalago-Villalago Riviera

Il Comune di Villalago si è aggiudicato il bando regionale, rigenerazione urbana linea A, di euro 180 mila, per la riqualificazione della pista ciclopedonale Villalago-Villalago Riviera, con partenza dal Parco delle Panchine, vicino agli impianti sportivi.
La pista venne realizzata, con fondi provinciali, circa 25 anni fa. La neve, con le gelate notturne, ne ha rovinato col tempo sia il fondo, sia la staccionata di protezione con pali di legno. Lungo il tragitto, infatti, numerosi sono i tratti in cui la staccionata ha ceduto. Il percorso a Villalago Riviera si unisce a quello che corre lungo la riva sinistra del lago di Scanno. È molto frequentata nel periodo estivo, perché si allontana dal traffico delle macchine, seguendo il canale emissario del Lago di Scanno fino all’imbocco del Lago Lucciola. 
Con i fondi stanziati dalla regione sarà possibile riqualificare e migliorare tutto il tratto anche con nuovi interventi.
Crediamo che possa rientrare nel progetto anche la riqualificazione del “Parco delle Panchine”, in evidente stato di degrado con le panchine che hanno perso il colore iniziale, a causa dello sfogliamento della vernice.