Scanno Necrologi
30 Luglio 2025
Lutto a Scanno
L’ultimo saluto a Patrizia
Redazione
Lunedì scorso nell’ospedale di Sulmona Patrizia Pizzoferrato, consorte di Giuseppe Spacone, ha lasciato la sua vita terrena all’età di 66 anni.
La morte l’ha presa con sé liberandola da una sofferenza fisica durata oltre diciotto anni, dopo che le conseguenze di un intervento chirurgico le avevano fatto perdere la mobilità delle gambe. Ieri pomeriggio, 29 Luglio, in tanti hanno preso parte al funerale celebrato nella chiesa di Sant’Antonio da don Andrea Accivile, aspettando nel piazzale, sotto una leggera pioggia, l’arrivo del feretro. Pareva che anche il cielo piangesse nel dare l’addio a Patrizia, ma dopo, all’uscita dalla chiesa, un raggio di sole tornava a dare conforto e speranza.
Conforto al marito e alla figlia, che l’hanno aiutata a portare la croce, come ha tenuto a dire don Andrea nell’omelia. Ora Patrizia è libera, vola verso il Paradiso, accompagnata da un commovente messaggio d’amore del suo Giuseppe, letto alla fine del rito funebre per ricordarne il coraggio, la forza di volontà e la grande voglia di vivere.
Esprimiamo sentita vicinanza a tutti i suoi cari.