Eventi
20 Luglio 2025
A ROMA CONCERTO EVENTO DEL COMPOSITORE SULMONESE PAOLO CAVALLONE
Redazione
Dopo i successi internazionali, torna a esibirsi in Italia il Maestro Paolo Cavallone. Sarà Roma la città sede di un concerto evento, che vedrà il compositore sulmonese esibirsi al pianoforte, in una performance tra musica e poesia. Appuntamento martedì 22 luglio 2025, alle ore 20.30, al Chiostro di Campitelli al Teatro Marcello (Piazza Campitelli, 9), nell’ambito della rassegna “Estate a Roma – Concerti del Tempietto”.
La serata vedrà protagonisti tre compositori, che sono accomunati dall’appartenenza al catalogo dell’editore MEP (Music Ensemble Publishing), diretta da Dino Piretti, Luigi Taglioni e Marcello Appignani. Infatti, oltre a Paolo Cavallone saranno proposte opere di Virginio Zoccatelli e Pier Paolo Cascioli.
La serata avrà inizio con il duo composto da Christian Joseph Saccon (violino) e Massimiliano Genot (pianoforte), che interpreteranno “Immaginari Sonori” di Virginio Zoccatelli. A seguire ci sarà l’esibizione del duo composto da Paolo Capanna (viola) ed Emanuele Crucianelli (violoncello) impegnati nell’esecuzione di “Bestiarii”, “Studio per violoncello” e “Tres” di Pier Paolo Cascioli. A chiudere la serata sarà una performance di Paolo Cavallone al pianoforte, fra poesia e musica. Per l’occasione il compositore eseguirà “Illusioni” e “Immagini d’argilla”. Inoltre, reciterà alcuni versi tratti dal suo recente libro “Suoni ulteriori” (Santelli Editore), in un inedito incontro – confronto con il pubblico.