Villalago Cronaca
18 Luglio 2025
Il manifesto della minoranza consiliare di Villalago: “L’estate villalaghese secondo il sindaco”
Redazione
Il manifesto è apparso ieri mattina a Villalago sulle bacheche comunali. Il testo, pur con toni ironici, pone all’attenzione dei Villalaghesi la mancata - secondo i consiglieri di minoranza - avvedutezza del Sindaco sull’estate villalaghese.
Essi scrivono: Anche quest'anno non c'è ancora traccia di un calendario delle manifestazioni estive, a fronte di tante altre località turistiche anche a noi vicine, che hanno già organizzato e diffuso le proprie, proponendosi a chi deve scegliere la sede delle proprie vacanze!»
Entrando nei particolari i tre consiglieri chiedono: Chi sarà quel Genio che ha pensato di far svolgere lavori, in piena estate, al lago Pio, meta privilegiata dei turisti, occupandolo con un cantiere a cielo aperto? (Probabilmente lo stesso Genio che ha impedito per due anni nei mesi estivi l'uso di via Corrado lafolla sempre per l'esecuzione di lavori che dovevano essere programmati diversamente). Ed è certo lo stesso Genio che per la seconda estate consecutiva tiene chiusa la piccola area di sosta dei camper, sempre per lavori "di adeguamento”. Due anni!!! Cui prodest?
Non si fermano qui, ma “rimproverano” al sindaco la mancata assegnazione del chiosco di san Domenico e l’incuria verso la Villetta di Santa Maria.
Concludono: È ora che Villalago cambi marcia, ma i fatti parlano chiaro: questo sindaco non ne è all’altezza!
Per la cronaca: il manifesto è stato consegnato l'altro ieri al Comune per l’affissione; ieri mattina gli operai hanno potato la siepe della villetta di Santa Maria. Era in programma o è stato il manifesto a ricordaglielo? Certamente era in programma!
Riportiamo in allegato il manifesto nella sua interezza.