Scanno Interventi
3 Maggio 2025, 06:54
Son tornate le “catilinarie” di Pasquino et Marforio
Redazione
Cari Pasquino e Marforio, la vostra “catilinaria” (non sappiamo chiamarla altrimenti) è arrivata in redazione con la posta ordinaria di ieri. Sulla busta c’è il timbro di spedizione che porta la data del 16.04.25. Che le poste siano rinomate per i loro ritardi è cosa risaputa, ma per una lettera, con i mezzi moderni che abbiamo, sedici giorni di ritardo sono inaccettabili.
Vi preghiamo, quindi, di tornare al vecchio sistema di provvedere voi stessi, come facevate “in illo tempore”, ad imbucarla nella nostra cassetta di posta, conoscendone l’indirizzo. se non volete proprio servirvi della posta elettronica.
Ci fa piacere che, oltre a “Cattivissimi noi” e a “La maggioranza silenziosa” la gente dei nostri tre paesi, Scanno, Villalago e Frattura possa leggere anche le disquisizioni di politica nostrana di Pasquino e Marforio, che cominciavano ad impensierire più di uno per la loro protratta assenza.
Vi diamo il “bentornato”, perché anche noi siamo convinti che, come avete scritto, “L’indifferenza è abulia, è parassitivismo, è vigliaccheria, non è vita”.
Alleghiamo per un’agevole lettura in pdf il volantino di Pasquino et Marforio.