Scanno Necrologi
21 Maggio 2025, 06:30
Morto il maestro pasticciere Gino Parete di Pescara, era a Scanno quando si è sentito male
Redazione
La notizia della morte di Gino Parete, maestro pasticciere e fondatore a Pescara della “Pasticceria Gino” in Via del Circuito, ha scosso a Scanno quanti lo conoscevano. Aveva in paese da anni in affitto una casa, dove andava per trovare quella serenità che solo i borghi di montagna sanno dare.
Lunedì sera, quando si è sentito male, era lì insieme alla moglie Dea. L’ambulanza, chiamata d’urgenza, l’ha trasportato all’ospedale di Avezzano, ma è stato inutile, perché Gino non ce l’ha fatta. Aveva 78 anni.
Oltre alla moglie lascia tre figli e gli amati nipoti.
La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria in via Raiale 183. I funerali si terranno invece domani, giovedì 22 maggio alle ore 15.30, nella chiesa degli Angeli Custodi in via Lago di Posta.
Con la morte di Gino, Scanno perde un altro suo “abitante”, che l’aveva scelto come luogo di riposo, di riflessione e meditazione, innamorato della sua gente e del Lago del Cuore. Da questo giornale condoglianze a tutti i suoi cari.
Venerdì prossimo, 23 Maggio ore 18,00, sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di Scanno una messa di suffragio con la presenza dei famigliari.