AIUTIAMO IL SINDACO DI VILLALAGO SEGNALANDO SITUAZIONI DI IMPATTO AMBIENTALE

Prato Cardoso - Lago di San Domenico

QUESTA RUBRICA è stata ideata per segnalare al sindaco di Villalago situazioni di impatto ambientale, che  “cozzano”, disturbano tutto ciò che sta intorno, riferendoci ad una sfumatura semantica in ambito ecologico, ma anche estetico.

Ieri mattina, 12 Maggio, siamo scesi all’eremo di San Domenico per un saluto al Santo e per sostare alcuni minuti in quell’aurea di santità, di pace e di bellezza. Usciti dalla chiesetta, la calma dell’aria e il sole che rendeva luminoso tutto quel verde ci hanno invitato ad entrare in Prato Cardoso. Passato il cancello ci siamo trovati immersi in quel verde e in quelle atmosfere di serenità, di quiete che lo stesso lago emanava.
Andando verso la sorgente del Fiume Sega ci siamo imbattuti in qualcosa che non avremmo voluto vedere in quel luogo, che è una riserva naturale regionale.
Ieri Papa Leone XIV nell’incontro con i giornalisti ha raccomandato di usare “Una comunicazione disarmata e disarmante”. Per questo lascio le parole alle foto allegate, per descrivere la situazione incontrata a Prato Cardoso.
Quei rifiuti non sono del giorno prima, ma sembra che siano lì da giorni.
Sindaco, lei sa meglio di noi, che quel posto, frequentato quotidianamente, non merita quel degrado.
La preghiamo di far rimuovere quei rifiuti, che gettano discredito sul nostro paese.