Valle Peligna Eventi
9 Aprile 2025, 07:05
"After Juliet" con gli alunni dell’istituto Ovidio sul palco del Pacifico di Sulmona
Redazione
After Juliettè è la produzione teatrale realizzata interamente dagli studenti dell’istituto di istruzione superiore Ovidio per il 24mo Certamen Ovidianum Sulmonense.
Cinquanta tra ragazze e ragazzi iscritti al liceo Mazara, al liceo Vico e al liceo Ovidio pronti a debuttare il prossimo 10 aprile alle ore 18 presso il cinema Pacifico per dare vita ad una rappresentazione diretta dal regista Mario Massari.
Un appuntamento frutto della sinergia tra Meta Aps, organizzatrice delle stagione di prosa e delle attività collaterali del teatro Maria Caniglia e l’Istituto Ovidio che ha portato, per il secondo anno consecutivo, all’attivazione di un laboratorio di scenografia, un laboratorio di sartoria e un laboratorio di recitazione e prassi scenica.
“Un percorso dall’alto valore formativo poiché capace di rendere i ragazzi protagonisti e parte attiva delle varie fasi di realizzazione di una produzione teatrale” spiegano dalla Meta Aps presentando una pièce che prende spunto dall’opera teatrale della drammaturga scozzese Sharman Macdonald After Juliet, seguito ideale di Romeo e Giulietta di Shakespeare.