Visita pastorale a Scanno e Frattura di mons. Michele Fusco

Inizierà domani, domenica 6 aprile, la visita pastorale del Vescovo Mons. Michele Fusco a Scanno e Frattura. Verrà accolto alle ore 10,30 all’ingresso principale della Chiesa Madre di Scanno con il SS. Crocifisso, poi celebrerà la santa messa per la comunità intera, dai più piccoli agli anziani.
Sarà la visita del “Buon Pastore” intesa come incontro e dialogo con i fedeli e tutti gli organismi che operano nel territorio: l’Amministrazione Comunale, le Forze dell’Ordine, le Associazioni, le scuole dell’obbligo e dell’infanzia, le Suore e l’ambiente salesiano, i catechisti, il Centro Anziani, i gruppi che collaborano con la parrocchia e i malati, riservando il lunedì pomeriggio alla comunità di Frattura.
“Vengo a voi come pellegrino…per camminare al vostro fianco”, così egli si annuncia nella lettera pastorale. La sua presenza sarà più lunga rispetto alle precedenti,(le ultime due il 6 e 31 gennaio per la conclusione delle feste natalizie e San Giovanni Bosco).
Fino alla domenica successiva, con la processione delle Palme e la santa messa, avrà il riscontro di una chiesa attiva ed efficiente, come l’aveva trovata mons.Angelo Spina con l’allora parroco don Carmelo nel 2014.