L’Under 19 dello Scanno C5 vince nettamente contro l’Hatria Team

Si è giocata ieri nel Palazzetto dello Sport di Scanno la prima partita della fase finale per il titolo regionale under 19 C5, conquistata dalla squadra locale grazie al secondo posto nel primo girone. Avversaria di turno è stata l’Hatria Team, giunta terza in classifica nel girone B della prima fase.
La vittoria tennistica per 6 a 1 la dice tutta sulla superiorità in campo della squadra di casa. Gli ospiti non hanno demeritato. Non hanno saputo interpretare la partita nel modo giusto. Sono apparsi lenti, poco motivati, dando così la possibilità agli avversari di costruire azioni da gol, che è arrivato a soli cinque minuti dall’inizio con Riccardo Giansante. Dopo due minuti è arrivato il 2 a 0, con la rete realizzata da Cristian Oyakhire, capocannoniere del suo girone.
L’Hatria Team ha dato segni di riscossa. A favore dello Scanno hanno giocato il palo di sinistra e la traversa che hanno respinto due tiri a portiere battuto. A pochi minuti del riposo Guido Farina ha portato lo Scanno sul 3 a 0.
Al rientro in campo la partita si è vivacizzata, con gli ospiti decisi ad annullare lo svantaggio. Il portiere dello Scanno ha saputo difendere la sua porta e i difensori hanno fermato le incursioni del loro centravanti. Al 40’ il bravo Cristian Oyakhire, con un classico pallonetto ha portato la sua squadra sul 4 a 0. A questo punti la partita si è fatta fallosa, nonostante la severità dell’arbitro, che è stato costretto ad espellere un giocatore dell’Hatria. I locali con la tattica del contropiede sono riusciti a segnare altri due gol, con i fratelli Cristian e Alvin Oyakhire. Al 53’ sul 6 a 0 è arrivato il gol della bandiera dell’Hatria, che ha sancito il 6 a 1 finale.
Bravi i ragazzi dello Scanno, ma altrettanto quelli dell’Hatria. Tranne gli ultimi minuti, la partita è stata molto corretta, all’insegna della sportività. E questo è merito anche dei loro allenatori, che li sanno educare al rispetto delle regole, delle persone e alla disciplina in campo.
Lo Scanno giocherà lunedì 10 Marzo in casa del Bruno Compagno S. C., giunto quarto nella prima fase, nello stesso girone A, e sconfitto già due volte.