Scanno Sport
22 Marzo 2025, 23:29
Lo Scanno C5 ha perso di misura in casa contro lo SGT Sport Sambuceto C5
Redazione
Prima dell’incontro l’allenatore ospite ci ha detto che la partita contro lo Scanno non sarebbe stata facile, sia per il fattore campo e sia per la bravura dei suoi giocatori. La vittoria è andata comunque alla favorita SGT Sport Sambuceto C5 per 3 a 4.
Lo Scanno, quart’ultimo, non ha demerito e ha saputo tener testa alla squadra terza in classifica. E se non ci fossero stati a far da portiere il palo sinistro e la traversa della porta avversaria, forse avrebbe potuto trovare un risultato migliore e quantomeno avrebbe potuto pareggiare, se il giocatore avversario, prima di tirare la punizione, avesse aspettato il segnale dell’arbitro, perché sia il portiere sia i difensori dovevano ancora piazzarsi, quando il pallone è andato a finire in porta..
La partita, nonostante le suddette note di cronaca, è stata bella, divertente, giocata con agonismo da parte di entrambe le squadre. Molte le occasioni da gol dall’una e dall’altra parte, che i due portieri hanno saputo sventare.
A segnare per primo è stato al 15’ il Sambuceto, che si è ripetuto al 25’. Sul 2 a 0 si è chiuso il primo tempo.
Nella ripresa lo Scanno è sembrato deciso a recuperare lo svantaggio, giocando con più grinta e mettendo in difficoltà la difesa avversaria. È stato Daniele Berardi ad accorciare le distanze appena tornati in campo, ma a segnare di nuovo è stato il Sambuceto su calcio di rigore al 45’. Sull’1 a 3 lo Scanno non si è dato per vinto. A dare più forza alla squadra è entrato in campo al 50’ l’allenatore Daniele Colarossi nel ruolo di difensore. Purtroppo la partita ha cambiato volto, divenendo fallosa e aggressiva. Il quarto gol del Sambuceto è arrivato su punizione. Con uno scatto d’orgoglio lo Scanno ha segnato la sua seconda rete con Carlo Di Franco. La terza è arrivata allo scadere del secondo tempo, realizzata da Daniele Berardi.
E cosi la partita si è chiusa con la vittoria del Sambuceto per 4 a 3.
È stata diretta dai signori Di Nardo, Di Maio e Di Nicola. Una direzione decisa che ha saputo tenere a freno l’aggressività dei giocatori.
In classifica il Sambuceto resta terzo e lo Scanno quart’ultimo, agganciato dal Montesilvano.