Anversa degli Abruzzi: Giornata della Poesia, delle foreste e dell'acqua

La Riserva Naturale e Oasi WWF  Gole del Sagittario, il Comune di Anversa degli Abruzzi (Aq) e il Parco Letterario Gabriele d'Annunzio invitano a partecipare il 22 marzo a una giornata unica che riunisce poesia, foreste, acqua all'Earth hour, l' evento mondiale annuale del WWF
Earth Hour si svolgerà il 22 marzo 2025 alle 20.30: cittadini, città e aziende di tutto il mondo spegneranno le loro luci per 60 minuti. Un’ora che potrebbe cambiare i prossimi decenni: molto più di un evento, un gesto che ha il valore di cambiare il nostro futuro. 
Alle 18.00 nella biblioteca comunale di Anversa degli Abruzzi sede del Parco Letterario Gabriele d'Annunzio un piccolo teatro al buio dedicato ai più piccoli e alle famiglie: un kamishibai, ossia un teatrino di cartone – di tradizione giapponese - che consente di narrare una storia accompagnando contestualmente alla lettura la visione di tavole illustrate che vengono fatte scorrere, una alla volta, all’interno del teatrino. Sul retro delle tavole c’è il testo della storia, quindi i bambini ascoltano la narrazione e, contemporaneamente, guardano la tavola illustrata.
Il kamishibai si baserà sul libro illustrato "Ella e le luci della notte" di Lucy Fleming (Emme Edizioni).  Una storia delicata sul potere di donare qualcosa agli altri e di celebrare i nostri amici. Un album illustrato sui valori dell’amicizia, della gentilezza e della solidarietà.
A seguire i bambini realizzeranno una lanterna delle meraviglie con materiale riciclato.
Alle 20.30 in occasione dell' Earth hour verranno spente le luci pubbliche della piazza di Anversa degli Abruzzi e piano piano accese delle candele.