Provincia dell’Aquila: 16 milioni per le strade provinciali
Si facciano sentire i Sindaci dell’Alta Valle del Sagittario

Il consiglio provinciale dell’Aquila a seguito dell’approvazione, all’unanimità, dell’aggiornamento al Programma triennale dei lavori pubblici 2025-2027 ha deciso di stanziare oltre 16 milioni di euro per migliorare la sicurezza delle strade provinciali finanziati con risorse del Fondo di sviluppo e coesione Fsc 2021-2027.

“Il progetto è parte di un piano strategico più ampio che, con un importo pari a 16.437.228 euro, mira a valorizzare la rete viaria provinciale, migliorando la qualità della vita dei cittadini e potenziando le opportunità di sviluppo economico per il nostro territorio”, ha dichiarato il presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso annunciando una proposta progettuale che prevede interventi di messa in sicurezza della rete viaria articolati su tutte le aree funzionali della provincia.
Tra i vari interventi sono previsti anche quelli sulla S.R. 479 Sulmona-Villetta Barrea. Sarà bene che i sindaci dell’Alta Valle del Sagittario si facciano sentire in provincia per dare indicazioni su cosa debba prevedere il progetto per migliorare la viabilità, quindi la sicurezza, lungo le Gole del Sagittario.