Villalago Interventi
13 Marzo 2025, 06:49
Lettera aperta al Sindaco di Pescara
Roberto Grossi
Egregio Sindaco, la settimana scorsa, mercoledì 5 Marzo, sono stato a Pescara, per le celebrazioni dei 115 anni di Ennio Flaiano. Camminando per Via Guglielmo Marconi ho notato che nel muro di recinzione del palazzo della sede centrale di Arta Abruzzo è ancora presente la scritta, leggibile nella foto allegata, che offende le nostre Forze dell’Ordine.
La vidi per la prima volta nello scorso mese di Dicembre. Ritenni di non segnalarla perché pensavo che prima o poi sarebbe stata cancellata su intervento del direttore dell’Arta. Purtroppo così non è stato!
Mi rivolgo a lei, Egregio Sindaco, perché intervenga per farla cassare. Pescara, città natale di uomini illustri nelle lettere, nell’arte, nel giornalismo, nella politica, di combattenti per la Libertà e di gente laboriosa e rispettosa delle regole democratiche, non può permettere che s’infanghino con scritte pubbliche coloro che quotidianamente sono a nostra protezione.
Come Abruzzese e incantato dalla sua città la prego di ridare dignità a quel muro, perché non diffonda ulteriormente quella demenziale offesa all'onore e al prestigio delle Forze dell’Ordine.
Con stima, Roberto Grossi