Marsica Eventi
6 Febbraio 2025, 07:05
Turisti campani dirottati verso Ovindoli
dalla tiktoker napoletana
Redazione
Rita De Crescenzo, la tiktoker napoletana sembra essere pronta a radunare il suo esercito di fan a Ovindoli. E prima ancora dell’arrivo dei turisti, da Ovindoli è già partito il dibattito, con i gestori che si sono già detti impreparati ad accogliere importanti flussi turistici come quelli che si sono registrati a Roccaraso due settimane fa. A De Crescenzo, poi, fa eco lo tiktoker Antony Sansone: “La seggiovia costa 25 euro e ogni domenica c’è una fila di 3mila persone. Le palette costano 5,7 o 10 euro. Se fai un conto sono 120mila euro che noi napoletani abbiamo portato a Roccaraso”, sottolinea il giovane tiktoker riallacciandosi alle accese polemiche che si sono susseguite sui media in queste settimane. “Ora non suggerirei più a chi mi segue di recarsi a Roccaraso, visto che ci hanno detto che usammo incivili”, riporta Il Messaggero.
Intanto si è tenuto un nuovo vertice in Prefettura: si è deciso di autorizzare 70 pullman a Roccaraso anziché i 100 previsti per la domenica del weekend appena passato. Da oggi, 6 febbraio, è possibile effettuare le prenotazioni sul sito istituzionale del Comune.
A commentare la vicenda anche l’albergatore Roberto Donatelli: “Nei giorni in cui ci siamo ritrovati in balìa della massiccia presenza turistica, avremmo gradito un intervento da parte della politica regionale. Roccaraso è stata lasciata sola, sola anche dinanzi al suo destino comunicativo. Forse è ora che anche la Regione Abruzzo, impegnata a promuovere la propria terra, tenga presente quanto è accaduto e provveda con uno specifico ufficio che abbia competenza per fenomeni di questo tipo. Oggi è toccato a noi, domani chissà”.