Scanno Sport
23 Febbraio 2025, 00:36
Lo Scanno perde in casa contro il Minerva per 3 a 5
Redazione
La partita è stata persa imprudentemente negli ultimi minuti dai padroni di casa. Gli ospiti, sebbene con un bagaglio di punti in classifica superiore ai loro avversari, non hanno fatto notare questa superiorità. Per circa 25 minuti le due squadre si sono equivalse per tattica di gioco e per capacità di andare in gol. I due portieri sono riusciti in più occasioni a salvare la loro rete. Un particolare plauso lo merita Luca Tarullo, che è stato pronto su tutti i tiri degli avversari.
Al 27’ è arrivato l’autogol per il vantaggio degli ospiti, in una mischia sotto porta, quando il pallone, respinto dal portiere, è andato a sbattere su Daniele Berardi, finendo inavvertitamente in rete. Il pareggio è arrivato dopo alcuni minuti su calcio piazzato, realizzato dallo stesso Daniele, quasi a farsi perdonare l’autorete.
Il Minerva, che certamente era venuto a Scanno per un risultato positivo, ha sfruttato opportunamente una grande occasione, che l’ha portato nel giro di pochi minuti sull’uno a due.
Va sottolineato che in campo c’era anche l’allenatore, Daniele Colarossi, che guidava e incitava i suoi, nel ruolo di difensore e capitano della squadra.
Come un fulmine a ciel sereno è arrivato il terzo gol, facendo chiudere il primo tempo col punteggio di 1 a 3 per il Minerva.
Alla ripresa della partita lo Scanno ha innestato una marcia in più. Non si è dato per vinto, riuscendo a fronteggiare le incursioni degli avversari e a rendersi pericoloso sotto rete, tanto da arrivare al secondo gol su azione di Carlo Di Franco.
Dopo pochi muniti su rigore, Daniele Berardi, porta la sua squadra sul 3 a 3, salutato da un boato dal pubblico presente.
Secondo noi lo Scanno sulla situazione di pareggio doveva essere più cauto, rinforzare la difesa e lasciare agli avversari la ricerca della vittoria; doveva far leva sul buon momento dei propri giocatori, aspettando che gli avversari cadessero nel tranello del contropiede.
È successo, invece, che l’allenatore-giocatore ha fatto entrare un attaccante con la maglia del secondo portiere, facendo uscire il bravo Luca Tarullo.
Il portiere-attacante era più sotto porta avversaria che a proteggere la propria. Il Minerva non è stato a guardare, ma ha rifilato allo Scanno nel breve tempo due facili gol, portandosi sul 3 a 5.
Con questo risultato si è chiusa la partita, che è stata assolutamente corretta nel primo tempo, mentre nel secondo, soprattutto negli ultimi minuti, è stata fortemente fallosa.
Con la sconfitta lo Scanno è sceso al quart’ultimo posto, a quattro punti dalla zona retrocessione.