A PASSO GODI OTTIMO INNEVAMENTO NATURALE PER IL CAMPIONATO ITALIANO SCI DI FONDO U16 ALLIEVI

Ieri mattina, mentre a Scanno piovigginava, a Passo Godi (1650 m. slm) il tempo è stato clemente e con qualche affaccio del sole tra le nuvole. Dalla bianca neve di tutta la piana spiccavano i colori delle divise dei circa 350 giovani atleti. Era il giorno della presa di conoscenza del “Campo di gara” e delle prove ufficiali per la disputa del Campionato Italiano di sci di fondo allievi.
A detta dei tecnici: ottimo l’innevamento e un tracciato molto tecnico, con lunghe salite e discese impegnative. Tutto questo fa prefigurare delle gare impegnative e nello stesso tempo avvincenti.
Oggi, 21 Febbraio, si entrerà nel vivo col primo giorno di competizioni con inizio alle ore 9,30 con la gara di “Sprint TC 1,2 km”; domani gara individuale Tecnica Libera (femminile 5 km e maschile 7.5 km); il pomeriggio sfilata delle rappresentative e premiazione delle gare a Barrea; domenica 23 chiusura, con la mattinata interamente dedicata alle staffette Tecnica Classica: femminile 3x4 km, maschile 3x5 km.    
Ricordiamo che la manifestazione sportiva è organizzata dallo Sci Club Barrea – in stretta collaborazione con il Comune di Barrea - quale Ente Capofila, coordinatore dell’aggregazione dei Comuni di competenza territorialmente coinvolti: Barrea, Civitella Alfedena, Scanno e Villetta Barrea. È realizzata mediante un sostegno finanziario e organizzativo da parte della Regione Abruzzo, del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e dei comuni coinvolti,  nonché mediante la partecipazione attiva delle comunità ospitanti.
Le previsioni danno per oggi tempo bello.