Italia Sport
2 Febbraio 2025, 07:36
Il Rugby visto da Sandro della Foce di Scanno
SCOZIA 31-19 ITALIA
Sandro Fronterotta
Iniziato il 6 Nazioni 2025 a Edinburgh i Nostri ragazzi della Under 20 hanno avuto un buon inizio, Scozia 10-22 Italia, una bella Nazionale. Nazionale maggiore:
SCOZIA 31-19 ITALIA - IRLANDA 27-22 INGHILTERRA - FRANCIA 43-0 GALLES
Un'Italia metà e metà. Negli anni precedenti con la Scozia ci giocavamo sempre il cucchiaio di legno, ora la Scozia è molto cresciuta e Noi facciamo sempre i soliti errori, però bisogna dire grazie ai ragazzi per l'impegno che mettono dal primo all'ultimo minuto.
Un ringraziamento anche a mamma la Rai, che finalmente mi ha dato ascolto dopo le mie critiche, finalmente ha deciso di trasmettere su Rai2 le partite dell'Italia del 6 Nazioni, così tutti, naturalmente chi vuole, le possono vedere.
Nella seconda foto c'è un ricordo del 2009 a Edimburgo. Vincemmo Noi la partita e mentre tutti gli Scozzesi si complimentavano con Noi, eravamo ancora sugli spalti, due ragazzi si sono alzati il Kilt. Io questa foto l'ho titolata, "Irriverenza Scozzese". Questi ragazzi se fosse stata una partita di calcio quante palate prendevano, con Noi invece risate. Comunque è vero che gli Scozzesi sotto il Kilt non hanno mutande.
Che la coccia sia sempre spiccia! Sandro BAFFO.