Villalago Sport
2 Febbraio 2025, 07:01
Il Villalago - Sporting Club Argoneta C5
Cede la vittoria al Sivel Legend C5
Redazione
Il Villalago, che ha giocato ieri, 1 Febbraio, nel Palazzetto dello Sport di Scanno, non è riuscito ad acciuffare la sua seconda vittoria in campionato. Resta, pertanto, all’ultimo posto, mentre il Sivel Legend sale al terzo.
Che solo un miracolo potesse dare la vittoria al Villalago lo si è notato sin dai primi minuti di gioco, perché la squadra marsicana ha dato prova di essere un gruppo coeso, con un gioco corale superiore a quello dei nostri, che si affidavano alla bravura dei singoli per arrivare in rete, ma anche la posizione in classifica delle due squadre non pronosticava un’eventuale vittoria dei padroni di casa.
Il primo dei sei gol è arrivato dopo tre minuti di gioco; il raddoppio al 6’ e la terza rete all’8’.
Sul tre a zero ci sono stati attimi d’orgoglio del Villalago, ma gli avversari sono riusciti a fermare le incursioni degli attaccanti, serviti dai laterali. Al 15’ il Sivel ha segnato il quarto gol.
Col punteggio di 0 a 4 si è andati al riposo.
Alla ripresa c’è stato un rallentamento degli ospiti. Ne ha approfittato il Villalago e più di una volta è stato vicino alla rete, sventata non solo dal bravo portiere, ma anche dai difensori, che spesso sono entrati nel gioco fallosamente. Il pivot del Villalago ha subito spesso dei duri atterramenti.
Al 40’ il Sivel ha segnato la quinta rete. La squadra di casa non si è arresa e al 50’ è stata la traversa a respingere il forte tiro di Francesco Iafolla. Al 51’ è arrivata la sesta rete. Il Villalago non non ha desistito. Voleva il gol della bandiera e lo ha raggiunto a pochi minuti dal termine col capitano Manuel Di Natale, su passaggio di Damiano Del Vecchio, che sempre dà il massimo. La partita si è chiusa sull’1 a 6.
A fine partita Nicolas Di Natale, che tanto si è speso nel gioco, ha avuto un malore, rendendo necessaria la chiamata del 118. Nicolas si è ripreso subito, ma i sanitari hanno deciso di portarlo all’Ospedale di Sulmona per accertamenti. La nostra speranza è che il suo malore sia dovuto solo a stanchezza. In bocca al lupo Nicolas.