La Riserva Gole del Sagittario protagonista di “Linea Verde”

Un’occasione imperdibile per celebrare le eccellenze naturalistiche, storiche ed enogastronomiche dell’Abruzzo interno.
La troupe di “Linea Verde”, lo storico programma di Rai 1 dedicato al territorio italiano, all’agricoltura e alle tradizioni, ha fatto tappa in Abruzzo per un servizio speciale.
Le riprese, svoltesi nei giorni scorsi, hanno coinvolto due luoghi di straordinario fascino: la Riserva e Oasi WWF Gole del Sagittario e il suggestivo borgo di Anversa degli Abruzzi.
Ospite d’eccezione, la conduttrice Margherita Granbassi, che all’interno di “Linea Verde” si occupa spesso di scoprire i sentieri più suggestivi e le bellezze naturalistiche e paesaggistiche più nascoste del Paese.
Il servizio è stato una vera e propria immersione nella natura incontaminata delle Gole, ma anche un viaggio nel patrimonio culturale del borgo.
L’obiettivo è stato valorizzare sia le meraviglie naturali che la storia antica degli “pignatari” di Anversa, gli artigiani della ceramica che hanno plasmato l’identità del luogo.
Il programma è un punto di riferimento per il racconto delle eccellenze agroalimentari, della biodiversità e del patrimonio rurale italiano.
Le puntate mirano a dare particolare attenzione al senso di comunità che anima i borghi e al lavoro di agricoltori, pastori e artigiani.
Per scoprire il suggestivo servizio dedicato alla Riserva Gole del Sagittario e alla storia di Anversa degli Abruzzi, l’appuntamento è fissato per domenica 30 Novembre, alle ore 12:20 su Rai 1.