LO SCANNO C5  VINCE IN CASA CONTRO IL MONTESILVANO C5

Dopo la sconfitta in casa, proprio ad inizio di campionato, serie C1, lo Scanno si è riscattato nella seconda partita con un pareggio fuori casa e poi ieri con una netta vittoria casalinga nel Palazzetto dello Sport contro il Montesilvano.
La partita, iniziata alle ore 15:00, ha visto le due squadre temersi, attuare un gioco di triangolazioni per tenere la palla il più a lungo possibile. Nello scorrere dei minuti i padroni di casa si son fatti più audaci e al sesto minuto è arrivato il gol, realizzato con un forte tiro angolato da Carlo Di Franco.
La reazione degli avversari non si è fatta attendere, dando, però, la possibilità allo Scanno di andare più volte sotto rete con tiri ben assestati che il portiere ha saputo neutralizzare. 
Al 24’ è arrivato il raddoppio con Francesco Iaccarino. Come succede spesso quando si è in svantaggio per due reti, non si conta più sul bel gioco, ma si tenta con tutte le energie di dimezzare il risultato. Infatti, il Montesilvano dopo pochi minuti è andato in rete. 
Il 2 a 1 ha dato sia agli ospiti che ai padroni di casa più grinta: ai primi per acciuffare il pareggio, ai secondi per non farsi riprendere. La partita ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi delle due squadre. A pochi secondi dal fischio della fine del primo tempo si è levato un boato dagli spalti: lo Scanno aveva segnato il terzo gol con Andrea Biancone.
Si è andato al riposo sul 3 a 1.
Alla ripresa il Montesilvano ha cambiato tattica, attuando un gioco tutto proiettato al raggiungimento del pareggio, fatto spesso di contrasti fallosi. E dopo sei minuti, con spinte continue verso la porta avversaria ha segnato la sua seconda rete.
Sul 3 a 2 gli spettatori son tornati a stare col fiato sospeso. Quelli del Montesilvano per l’attesa del pareggio e quelli di Scanno per paura che ciò avvenga. In campo le due squadre hanno rispecchiato i sentimenti dei propri tifosi. Il Montesilvano ha dato tutte le proprie energie, con cambi continui, per acciuffare almeno il pareggio. Lo Scanno a sua volta non è stato da meno ed è riuscito a controllare tutte le incursioni avversarie e a rendersi spesso pericoloso.
Nemmeno il nostro cronista è riuscito a contare i falli commessi, che più delle volte non sono stati casuali. I due arbitri hanno cercato di arginare in tutti i modi questa deriva del gioco, con punizioni e cartellini gialli. Gli ospiti, spingendosi in avanti, hanno dato modo ai padroni di casa di attuare il contropiede.
Di nuovo un boato: lo Scanno aveva segnato al 25’ ancora con Andrea Biancone il 4 a 2. La partita si è concluso con questo risultato.
Negli ultimi  minuti è stato bruttissima ed ha visto anche l’espulsione di un giocatore del Montesilvano con tafferugli nelle due panchine.
Lo Scanno ha meritato la vittoria. Il Mister Daniele Colarossi ha saputo orientare i suoi  verso un gioco fatto di equilibrio, di rispetto dei ruoli, di belle triangolazioni e di grinta all’occorrenza.
Con la vittoria di ieri la squadra è salita con i suoi 4 punti in tre partite nella zona di promozione.
Come ci ha detto la presidente dell’Asd Scanno calcio a 5, Anna Rita Colarossi, "la finalità della squadra è soprattutto quella educativa, di tenere i ragazzi impegnati in un gioco fatto di regole, di rispetto del gruppo e degli impegni assunti. Se ci saranno questi anche il resto verrà".