La Flotilla abbordata dai natanti delle forze israeliane 

L'abbordaggio è iniziato' alle ore 19,40 di ieri con un affiancamento dei natanti della missione. L’intercettazione 'è iniziata dalla barca Alma dove è stata interrotta la diretta, poi è toccato alle altre. Attivisti Flottilla: "Barche intercettate una a una e ancora. È durata tutta la notte e non è tancora erminata ". 
Venti imbarcazioni sono andate verso la Flotilla. La prima nave abbordata è la "Alma" dove è stata interrotta la diretta, poi è toccato alle altre. Attivisti Flottilla: "Barche intercettate una a una, durerà tutta la notte". Israele pubblica video di Greta Thunberg: "Passeggeri della Flotilla trasferiti, attivisti stanno bene". Operazione proseguita per tutta la notte senza nessun incidente.
L'intercettazione delle imbarcazioni della Global Sumud Flotilla da parte della Marina israeliana ha "acceso" le proteste in tutta Italia. Da Nord a Sud, ieri in serata, in concomitanza con le notizie che arrivavano dal Mediterraneo, si sono svolti diversi cortei. 
A Roma, in 10mila sono partiti da Piazza dei Cinquecento, davanti alla Stazione Termini, per dirigersi verso il centro storico, con l'obiettivo di giungere a Largo Chigi. Dopo un primo "blocco" da parte delle forze dell'ordine a Piazza Barberini, i manifestanti sono arrivati a Piazza San Silvestro, per poi rientrare, tra cori e fumogeni colorati. Solo una parte del corteo, successivamente, con in testa uno striscione con la scritta "Palestina - blocchiamo tutto" ha deviato di nuovo verso Piazza San Silvestro, lanciando alcuni oggetti contro gli agenti di Polizia schierati di fronte a loro, prima di fare ritorno verso il presidio di Piazza dei Cinquecento. Nella capitale chiusi anche gli ingressi della stazione Termini, dove è stato consentito l'accesso solo ai passeggeri muniti di biglietto. Snodi ferroviari bloccati e dimostranti sui binari anche a Napoli, Pisa e a Torino. A Milano i "pro-Pal" hanno occupato la stazione Cadorna. Presìdi e sit-in a Bari, Palermo, Firenze, Livorno, Novara, Siena. A Bologna migliaia di persone in corteo hanno chiesto le dimissioni del governo Meloni davanti alla Prefettura, a Genova l'USB ha chiamato a raccolta gli attivisti con lo slogan "Blocchiamo il porto". Due varchi portuali chiusi nel capoluogo ligure.
Oggi previste nuove manifestazioni e sit-in in tutta Italia, per domani è in programma uno sciopero generale, lanciato dalla CGIL e dalla sigla sindacale di base dell'USB. Proprio in riferimento a questa agitazione il titolare del MIT Matteo Salvini sta valutando la precettazione dell'iniziativa. "Salvini - si legge in una nota del dicastero di Porta Pia - vuole evitare che una minoranza irresponsabile possa danneggiare milioni di italiani".