Pescara e Provincia Sport
18 Ottobre 2025
Finale Nazionale di Badminton a Montesilvano
Redazione
Montesilvano ha fatto da cornice alla Finale Nazionale di Badminton, trasformandosi per quattro giorni in un palcoscenico di sport autentico, entusiasmo giovanile e straordinaria ospitalità. Studenti e docenti provenienti da ogni regione d’Italia hanno vissuto un’esperienza intensa e indimenticabile, testimoniata da un coro unanime di ringraziamenti e apprezzamenti.
Il merito della perfetta riuscita dell’evento va riconosciuto al Direttore Scolastico Regionale per l’Abruzzo, Massimiliano Nardocci, al Presidente dell’ORSS, Antonello Passacantando, e al Coordinatore Regionale di Educazione Fisica, Guido Grecchi, e al loro infaticabile staff, al presidente regionale di Badminton, Silvestro Di Berardino e, non ultimo, al Comune di Montesilvano il cui impegno, visione e dedizione hanno reso possibile un’organizzazione impeccabile, capace di coniugare sport, educazione e bellezza territoriale.
La Finale Nazionale di Badminton a Montesilvano non è stata solo una competizione, ma un laboratorio di relazioni, emozioni e crescita. L’Abruzzo ha saputo accogliere con il cuore, offrendo ai giovani atleti un’esperienza che resterà scolpita nella memoria.
Un esempio virtuoso di scuola che educa attraverso lo sport. Un arrivederci che sa già di nostalgia.

