Valle Peligna Cronaca
11 Ottobre 2025
Incontro nell’Episcopio tra il Vescovo di Sulmona-Valva e l'Amministrazione comunale di Sulmona
Redazione
Importante mattinata (10 Ottobre 2025) nell’Episcopio, dove S.E. Mons. Michele Fusco, Vescovo di Sulmona-Valva, ha ricevuto l'Amministrazione comunale di Sulmona.
La delegazione, guidata dal Sindaco, Dott. Luca Tirabassi, era composta dal Vicesindaco Mauro Tirabassi e dal Consigliere comunale Ernesto Zuffa.
𝑼𝒏 𝒅𝒊𝒂𝒍𝒐𝒈𝒐 𝒊𝒔𝒕𝒊𝒕𝒖𝒛𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆 𝒆 𝒇𝒓𝒂𝒕𝒆𝒓𝒏𝒐
La visita dell'Amministrazione è nata per ricambiare la presenza e l'attenzione dimostrate dal Vescovo Fusco durante la sua recente Visita Pastorale alla città di Sulmona, un gesto che rafforza la collaborazione tra l'autorità civile e la Chiesa.
Ad accogliere gli ospiti, insieme al Vescovo, era presente una significativa rappresentanza della Curia Diocesana: don Maurizio Nannarone, Vicario Generale; don Eulo Tarullo, Cancelliere Vescovile; don Carmine Caione, Economo; il diacono Pietro Conforti e Cristian Iannarelli per la Caritas.
𝑻𝒆𝒎𝒊 𝒄𝒂𝒓𝒊 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝑪𝒊𝒕𝒕𝒂̀ 𝒆 𝑹𝒊𝒄𝒐𝒔𝒕𝒓𝒖𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆
Il colloquio si è focalizzato sulle priorità del territorio. Al centro dell'attenzione sono state le problematiche delle famiglie e, in modo particolare, le sfide che riguardano i giovani. Il Vescovo e il Sindaco hanno condiviso la necessità di un impegno congiunto per offrire sostegno e prospettive alle nuove generazioni.
Un altro tema cruciale affrontato è stato quello della ricostruzione post-sisma, non solo relativa al recupero delle chiese, ma anche a tutte le strutture che sono parte integrante del tessuto sociale e storico della città.
L'incontro si è svolto in un clima di proficua intesa, confermando l'unità di intenti nel lavorare, ciascuno nel proprio ruolo, per il bene comune di Sulmona.
Siamo chiamati tutti a fare la nostra parte per i giovani e per la ricostruzione. Quale tema ritenete più urgente in questo momento per la nostra comunità? (Pagina FB Diocesi di Sulmona-Valva)

