Una targa commemorativa ad Anversa
in ricordo di Bianca Marcelli

La Giunta Comunale di Anversa degli Abruzzi, con delibera n. 2 dell’8 Gennaio 2025 ha approvato la richiesta di un cittadino di Anversa di poter installare una targa commemorativa in onore della cittadina Bianca Marcelli, in riconoscimento del suo contributo alla comunità. La Giunta ha ritenuto tale iniziativa un importante gesto di memoria e rispetto nei confronti di una figura che ha avuto un ruolo significativo nella comunità di Anversa degli Abruzzi.
La targa commemorativa (15 cm x 20 cm) sarà posizionata sulla spalliera di una panchina in Piazza Belprato e recherà la seguente scritta: “Chiunque camminando in piazza girerà qui lo sguardo la vedrà…. In memoria di Bianca Marcelli - Novembre 2024”, come documentazione allegata alla richiesta, comprendente il bozzetto della targa (15 cm x 20 cm) e del luogo scelto;
Il richiedente si è impegnato a sostenere le spese legate alla realizzazione e all'installazione della targa, garantendo anche il rispetto delle normative vigenti in materia di affissione.
Bianca Marcelli è deceduta prematuramente il 22 Novembre 2024. Aveva 72 anni, ed era nel pieno delle forze, sempre molto attiva, per la famiglia, per il ristorante “La Fiaccola, per la chiesa, per il paese, di cui era parte integrante. Presente sempre e ovunque, in ogni circostanza, in ogni manifestazione, senza mai sottrarsi a dare un contributo personale e collaborativo. Era una donna speciale che mancherà tanto ai suoi cari, alla gente, alla sua Anversa.