"DialetTiAmo" Concorso letterario
oper poesie in lingua dialettale

“DialetTiAmo” è un concorso letterario composto da due sezioni di partecipazione.
Sezione A: sono ammesse poesie in lingue dialettali di tutte le regioni italiane;
Sezione B: sono ammesse poesie in lingue dialettali della provincia di Brescia o di località gardesane.
Potranno essere presentate in concorso opere che sono risultate vincitrici e/o premiati in altri concorsi letterari, con esclusione di quelli promossi e organizzati da Swanbook.
Possono partecipare a “DialetTiAmo” autori di qualsiasi età, residenti in Italia e all’estero, maggiorenni e minorenni (minorenni purché provvisti di consenso scritto da parte dei genitori).
Si ricorda che la partecipazione al concorso rappresenta tacita accettazione di tutte le norme del regolamento senza possibilità di successive contestazioni.
TERMINI DI SCADENZA ISCRIZIONI
Il termine di scadenza stabilito per le iscrizioni al concorso è fissato alle ore 20.00 del giorno 10 gennaio 2025, pertanto il versamento della quota di adesione dovrà essere effettuato entro tale termine.
Le iscrizioni dovranno essere trasmesse solo a mezzo posta elettronica.
Le modalità di invio delle opere sono specificate negli articoli seguenti.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE E INVIO DELLE OPERE
Per entrambe le sezioni del concorso:
Ogni autore ha facoltà di presentare un massimo di 2 (due) poesie della lunghezza massima di 50 (cinquanta) righe comprese le righe vuote.
Ogni poesia dovrà essere accompagnata da traduzione in italiano.
Le poesie in lingua originale e la traduzione in italiano dovranno essere trasmesse su file separati.
Le poesie dovranno essere inviate in file formato word, docx o similare; saranno anonime, dovranno contenere il titolo e non dovranno riportare alcun tipo di informazione che possa ricondurre all’autore; gli allegati dovranno essere senza alcun tipo di formattazione e scritti colore nero.
Le poesie e le rispettiva traduzioni proposte in concorso, la scheda di partecipazione (comprendente dati dell’autore, dichiarazione di autenticità e proprietà intellettuale dell’opera, elenco delle poesie, accettazione del regolamento), le ricevute di versamento della quota di adesione, dovranno essere inviate in file separati inseriti in un’unica @mail, solamente a mezzo posta elettronica, indicando nell’oggetto il titolo del concorso e la sezione partecipazione per la quale si richiede l’iscrizione, all’indirizzo @mail info@swanbook.eu