Villalago Auguri
1 Gennaio 2025, 00:11
BENVENUTO 2025!
Roberto Grossi
L’anno 2025, arrivato con i festeggiamenti in Italia e in tutto il mondo, contiene cinque lustri.
Il lustro è il lasso di tempo di 5 anni. Il “lustrum” nell’antica Roma, era un rito per attrarre la benevolenza degli dei, officiato dai censori, al termine del loro mandato che durava, per l’appunto, cinque anni.
Il 2025 rientrando in questa cadenza sarà sicuramente un anno fausto.
Alcuni studiosi delle profezie di Nostradamus, astrologo e studioso francese del XVI secolo, che vanno fino al 3797, ritengono che in una delle quartine riferite al 2025 e raccolte nel suo libro “Les Prophéties”, quando si dice di un esercito esausto, privo di mezzi, sia riferito alla fine della guerra tra Russia e Ucraina.
Nostradamus parla anche di catastrofi, di stravolgimenti climatici, ma a questi non credo, perché penso che siano come i vaticini delle Sibille, soggetti a interpretazioni spesso fallaci.
Le profezie nefaste di Nostradamus per il 2025 consideriamole un monito per farci riflettere sulle nostre azioni che dovrebbero essere improntate ad affrontare con responsabilità i temi cruciali dei nostri tempi quali la pace, la salute pubblica, il lavoro e la salvaguardia dell'ambiente.
Auguro a noi tutti (a me stesso in particolare) di essere portatori di misericordia, di pace, di serenità e di rispetto delle regole democratiche, per poter vincere le sfide del 2025. Solo così il nuovo anno sarà migliore del precedente.
AUGURI DI OGNI BENE!