L’Abruzzese Antonella Ballone
nel nuovo CDA di Ita-Lufhtansa

L’imprenditrice teramana del settore del trasporto passeggeri su gomma Antonella Ballone è stata indicata all’interno del nuovo Consiglio di Amministrazione di Ita-Lufhtansa che, dopo una lunga trattativa, ha visto la luce nelle ultime ore.
La dott.ssa Ballone è Presidente della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia. Appena ha saputo della notizia ha subito rivolto un ringraziamento a chi l’ha voluta all’interno del nuovo Cda.
“Ringrazio il Governo - ha detto - che ha voluto nominarmi in un ruolo di grande importanza strategica per il nostra Paese e per la nostra economia. Spero di poter lavorare al meglio e contribuire alla crescita dell’azienda, dei suoi collaboratori e di tutto il Sistema Italia”.    
Ha conseguito la laurea magistrale conseguita nel giugno 2005 nell'Università D'Annunzio di Pescara in Lingue e Letterature Straniere con indirizzo economico/turistico manageriale; specializzazione in lingua e letteratura russa e inglese, con una votazione di 110/110 e lode. Tesi di laurea: "Il Linguaggio del turismo in Russia, una proposta di analisi."     Negli anni 2002 e 2003 è stata a Mosca per diversi mesi e ha perfezionatogli studi di lingua russa presso il Puskin Institut a Mosca. Nel 2004 ha vissuto a Londra dove ha perfezionato la conoscenza della lingua inglese presso la University College Embassy UK. Lingue parlate correntemente: russo, inglese.
Ha lavorato nei settori trasporto passeggeri su gomma. e alberghiero, rivestendo vari incarichi.